Sospensione di tutte le attività sportive

26-10-2020 15:00 -

A seguito dell’ultimo DPCM emanato il 24/10/2020, con particolare riferimento al punto 9 comma “e” dell’Art. 1 (Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale), la società A.C. MAZZO 80 prende atto che “sono sospesi tutti gli eventi e le competizioni sportive degli sport individuali e di squadra, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato; restano consentiti soltanto gli eventi e le competizioni sportive, riconosciuti di interesse nazionale, nei settori professionistici e dilettantistici, dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva, ovvero organizzati da organismi sportivi
internazionali […]”. Al comma “g” sempre del punto 9 si precisa che “lo svolgimento degli sport di contatto, come individuati con provvedimento del Ministro per le politiche giovanili e lo sport, è sospeso; sono altresì sospese l’attività sportiva dilettantistica di base, le scuole e l’attività formativa di avviamento relative agli sport di contatto nonché tutte le gare, le competizioni e le attività connesse agli sport di contatto, anche se aventi carattere ludico-amatoriale”.

Con estremo rammarico, prendendo atto che tali misure saranno in vigore a partite dalla giornata di Lunedì 26/10/2020 fino al giorno 24/11/2020, ma con la voglia di stare al fianco di tutti i nostri atleti, vi informiamo fin da ora che ci stiamo organizzando per stare vicino ai nostri “leoni” dell’A.C. MAZZO 1980.
Pertanto stiamo organizzando degli allenamenti video per ogni squadra con i rispettivi allenatori per cercare di stare al fianco ai nostri atleti che vedono venir meno il loro “importante momento di svago e di pratica sportiva” a causa del protrarsi di questo stato di emergenza.

Appena ci sarà consentito torneremo a far calcare i nostri campi di gioco ai “leoni” dell’A.C. MAZZO 80; nel frattempo ci alleneremo… distanti ma collegati!